Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marco Bezzecchi: “Ottimo inizio al Mugello. Bagnaia il favorito, ma io sono lì”

Pubblicato

il

Un bel venerdì per Marco Bezzecchi quello del weekend del Mugello, sede del GP d’Italia, sesto round del Mondiale 2023 di MotoGP. Sulla pista toscana il pilota del Mooney VR46 Racing Team ha concluso in seconda posizione, vicinissimo al crono di Francesco Bagnaia, leader di questo day-1.

Buone indicazioni per il romagnolo che si è dimostrato performante sia sul giro secco che in ottica passo gara. Reduce dal successo domenicale di Le Mans (Francia), Bezzecchi è convinto dei propri mezzi e pronto alla sfida sul tracciato nostrano.

E’ solo venerdì, ma è importante essere davanti. Un bell’inizio perché sono stato veloce sia sul giro secco che sui long run. Duello con Bagnaia? Pecco penso sia un po’ più veloce, ci siamo incrociati nel corso della seconda sessione e ritengo abbia più margine. Siamo però solo all’inizio, per cui io sono pronto alla sfida“, ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport il pilota italiano.

Bezzecchi ha poi approfondito la sua crescita come gestione del fine-settimana, rispetto agli inizi in MotoGP: “Da Le Mans ho trovato un buon modo di lavorare, mi sento meglio nel time-attack, cosa che mi mancava in precedenza. Bisogna essere costanti e continuare su questa strada“.

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità