MotoGP
MotoGP, Marco Bezzecchi: “Un podio al Mugello sarebbe fantastico. Porteremo qualche aggiornamento”
Da Le Mans al Mugello. Marco Bezzecchi è carico e quanto mai determinato in vista del suo fine settimana del Gran Premio d’Italia, sesto appuntamento del Mondiale di MotoGP 2023. Il portacolori del team Ducati Mooney VR46. dopo la splendida vittoria in terra francese, cerca la conferma anche in casa, per ribadire la sua candidatura alla corsa al titolo iridato.
La classifica generale della classe regina vede ancora al comando Francesco “Pecco” Bagnaia ma ora con un solo punto di margine proprio su Marco Bezzecchi (94 contro 93 punti), che sta vivendo una stagione da assoluto protagonista, quindi terza posizione per Brad Binder con 81, quarta per Jorge Martin con 80, mentre Johann Zarco è quinto con 66.
Dal Mugello…al Mugello. Nel breve volgere di un anno, quante cose sono cambiate. “Dodici mesi fa su questo tracciato ero per la prima volta in prima fila, ora ci torno con due vittorie già messe in cascina. La pista è fantastica e per noi italiani ha un valore speciale. Sarebbe splendido salire sul podio e speriamo ci siano tanti tifosi. I prossimi 12 mesi? Per il momento penso solo a continuare così e migliorare gara per gara provando a ottenere risultati positivi. Sarebbe ovviamente un sogno passare ad un team ufficiale, nel caso della Ducati sarebbe ancora meglio, ma non so niente per il momento sul mio futuro”.
Gara di casa con aggiornamenti tecnici? “Non lo so sinceramente. Credo di sì, ma non so ancora di cosa si tratti. Domani potrò rispondervi con maggiore certezza – sorride – La Ducati sta lavorando molto bene e ci ha sempre dato tanto supporto, anche a Le Mans fino al via della gara. Davvero tutto va molto bene e, pensando al supporto tecnico, non posso certo lamentarmi”.
Credit: MotoGP.com Press