Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marco Bezzecchi: “Una bella gara, peccato aver sfiorato il podio di Zarco”

Pubblicato

il

Una bella rimonta e un buon quarto posto. Marco Bezzecchi ha chiuso così il GP di Germania, settimo round del Mondiale 2023 di MotoGP. Sulla pista del Sachsenring, il romagnolo ha cercato di imparare dagli errori di ieri e ha messo in mostra una prestazione di tenere molto diverso.

Si era lamentato dell’anteriore il pilota del Mooney VR46 Racing Team e i lavori dei suoi tecnici hanno dato i frutti, visti i tanti sorpassi sulla pista tedesca, di sicuro non ideale per realizzare delle manovre di questo genere. “Bezz” l’ha fatto e c’è anche un filo di rammarico per essere andato vicino alla terza posizione del francese Johann Zarco, ma sul finale le gomme l’hanno un po’ abbandonato.

Siamo riusciti a trovare le soluzioni ai nostri problemi. Grazie al lavoro di Matteo Flamigni, infatti, mi sono sentito molto più comodo nella guida e ho portato a compimento tanti sorpassi, mi sono divertito. Sono contento di come abbiamo finito il weekend, visti i problemi di ieri“, ha raccontato ai microfoni di Sky Sport il centauro nostrano.

Parlando delle fasi concitate del via: “Aleix Espargaró mi ha passato ed Alex Marquez mi è venuto addosso, per questo ho dovuto recuperare e passarli in due punti non semplici. Ho capito come gestire le gomme e questo mi rinfranca in vista dell’appuntamento di Assen“.

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità