MotoGP

MotoGP, Maverick Vinales: “Dobbiamo estrarre tutto il potenziale dell’Aprilia, siamo in grado di lottare”

Pubblicato

il

Ripartirà con più consapevolezza Maverick Vinales, pilota dell’Aprilia che si appresta a disputare il GP d’Italia, sesto appuntamento del Motomondiale 2023 in scena presso il classico circuito del Mugello. L’iberico infatti, intervenuto nella classica conferenza stampa di rito, ha parlato del suo lavoro durante le tre settimane di stop, ponendo l’accento sulla competitività del proprio team.

La pausa di 3 settimane è stata fantastica per comprendere tutto e per discutere le informazioni che avevamo internamente, abbiamo capito il nostro potenziale ed è stato importante comprendere come e dove migliorare. Io ho cercherò di mettere il massimo impegno per dare la versione migliore di me stesso già qui al Mugello, sarà importante in ogni gara”.

Vinales ha quindi parlato dei suoi obiettivi in vista della gara: “Dobbiamo essere in grado di, spingere, di andare a limite per raggiungere le prime posizioni. Lavoro con questa mentalità e sono pronto a lottare per la gara. Ho solo lavorato in queste tre settimane, non mi sono mai fermato, mi sento in ottima forma . Questa è una pista speciale, veloce, con tante curve e staccate forti“.

Moto2, si riparte dal Mugello, Tony Arbolino vuole ribadire la sua leadership su Pedro Acosta

In ultimo il centauro ha lodato le qualità del proprio mezzo: “Io sento che la moto va bene ovunque, nei tempi sui giri siamo all’altezza di lottare per prime posizioni. Dobbiamo estrarre al massimo possibile dalla moto e mettere in atto la prestazione che è nel nostro potenziale. Siamo in grado di lottare per la vittoria

Foto: MotoGp.com Press

Exit mobile version