Seguici su

MotoGP

MotoGP oggi, GP Italia 2023: orari prove libere 9 giugno, tv, streaming, programma Sky e TV8

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia

Oggi, venerdì 9 giugno, primo giorno di prove libere del GP d’Italia, sesto round del Motomondiale 2023. Sulla pista del Mugello i piloti andranno in cerca della miglior messa a punto possibile per ottenere un riscontro adeguato e funzionale nella prosecuzione del weekend.

LA DIRETTA LIVE DELLE P1 DI MOTOGP ALLE 10.45

Una pista non semplice da interpretare quella toscana, caratterizzata da zone di grande accelerazione e altre in cui servirà una guidabilità efficiente per sfruttare al meglio la percorrenza. In MotoGP si torna a girare dopo che a Le Mans la situazione ha creato una condizione ai piani della graduatoria generale molto interessante.

La vittoria di Marco Bezzecchi nella gara domenicale ha consentito al romagnolo di accorciare le distanze nei confronti di Francesco Bagnaia, caduto insieme a Maverick Vinales. Pecco, infatti, si presenta al via di questo fine-settimana con solo un punto di vantaggio nei confronti di Bezzecchi. Inoltre, il campione del mondo in carica ha rimediato a causa del crash una frattura alla caviglia del piede destro. Non sarà al 100% il piemontese, ma di sicuro le motivazioni non mancheranno.

Un weekend in cui ci saranno i graditi ritorni in pista di Enea Bastianini, Miguel Oliveira e Raul Fernandez, che hanno avuto il via libera dopo i controlli medici di ieri. In particolare, Enea, fuori praticamente dalla prima gara per una frattura alla spalla, darà tutto quello che ha in sella alla Ducati ufficiale per rivaleggiare con i migliori. Ovviamente la forma non sarà la migliore, ma anche in questo caso gli stimoli faranno la differenza.

Il venerdì del GP d’Italia sarà trasmesso in diretta in esclusiva su Sky Sport MotoGP (208) e in streaming su SkyGo e su NOW. Il canale in chiaro TV8 (125 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) e lo streaming su TV8.it trasmetteranno gratuitamente e in diretta le qualifiche delle tre categorie, la Sprint Race della MotoGP e le gare domenicali delle tre classi. Non vi sarà modo di guardare in chiaro le prove libere di oggi, servizio riservato solo agli abbonati di Sky Sport. Non è prevista altresì la copertura televisiva e streaming (Sky Sport) della MotoE quest’oggi.

CALENDARIO GP ITALIA 2023 MOTOGP OGGI 

Venerdì 9 giugno

Ore 08.25-08.45, MotoE, Prove libere 1

Ore 09.00-09.35, Moto3, Prove libere 1 – Diretta tv su Sky Sport Uno (201), Sky Sport MotoGP (208)

Ore 09.50-10.30, Moto2, Prove libere 1 – Diretta tv su Sky Sport Uno (201), Sky Sport MotoGP (208)

Ore 10.45-11.30, MotoGP, Prove libere 1 – Diretta tv su Sky Sport Uno (201), Sky Sport MotoGP (208)

Ore 13.15-13.50, Moto3, Prove libere 2 – Diretta tv su Sky Sport Uno (201), Sky Sport MotoGP (208)

Ore 14.05-14.45, Moto2, Prove libere 2 – Diretta tv su Sky Sport Uno (201), Sky Sport MotoGP (208)

Ore 15.00-16.00, MotoGP, Prove libere 2 – Diretta tv su Sky Sport Uno (201), Sky Sport MotoGP (208)

Ore 17.00-17.10, MotoE, Qualifica 1

Ore 17.20-17.30, MotoE, Qualifica 2

PROGRAMMA GP ITALIA 2023: COME SEGUIRLO IN TV E STREAMING

Diretta tv:  Sky Sport MotoGP (208) trasmetterà la diretta tv il venerdì del Mugello. Il canale in chiaro TV8 (125 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà gratuitamente e in diretta le qualifiche delle tre categorie, la Sprint Race della MotoGP e le gare domenicali delle tre classi. Non vi sarà modo di guardare in chiaro prove libere di oggi, servizio riservato solo agli abbonati di Sky Sport. Non è prevista la copertura della MotoE quest’oggi su Sky Sport.

Diretta streaming:  L’appuntamento italiano potrà essere interamente seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Inoltre sarà possibile vederlo sul servizio streaming on demand NOW. Non è prevista la copertura della MotoE quest’oggi sui canali Sky Sport. Infine ci sarà anche la diretta in chiaro delle qualifiche delle tre categorie, della Sprint Race della MotoGP e delle gare domenicali delle tre classi sul sito internet TV8.it. Non è prevista la copertura in chiaro delle prove libere odierne.

Diretta testuale: OA Sport

MOTOGP SU TV8  

Venerdì 9 giugno

Non è prevista la trasmissione in chiaro delle prove libere odierne

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità