Seguici su

MotoGP

MotoGP, Paolo Ciabatti blinda Jorge Martin: “Anche nel 2024 sarà in Pramac. Marquez? Non c’è posto”

Pubblicato

il

Jorge Martin saluta il Sachsenring con una doppietta tra Sprint Race e gara e, soprattutto, la consapevolezza che questa stagione lo potrà davvero vedere come uno dei più seri candidati al  titolo. Francesco Bagnaia, il campione in carica, dopotutto, è distante appena 16 punti, e il duello di ieri nel Gran Premio di Germania ha fatto capire che il pilota spagnolo non ha la minima intenzione di cedere facilmente nel confronto diretto in casa Ducati.

Già, la Ducati, la scuderia che un anno fa ha scelto Enea Bastianini e non lui per rappresentare il team Factory, e che ora dovrà valutare bene come gestire il futuro del nativo di Madrid che sta esplodendo settimana dopo settimana. Le sirene di altri team non mancano, Yamaha su tutti, ma a quanto pare la scuderia di Borgo Panigale e il proprio pilota non hanno la minima intenzione di separarsi.

La conferma arriva direttamente dalle parole di Paolo Ciabatti, direttore sportivo di Ducati: “Jorge ha un contratto di due anni con noi. Nel caso in cui avesse ricevuto un’offerta da un team ufficiale avrebbe avuto la possibilità di dircelo in modo da pareggiare eventualmente l’offerta. Non mi risulta abbia ricevuto offerte da team Factory, tantomeno che abbia l’intenzione di scendere da una Ducati dopo le ultime gare. Martin quindi sarà sulla Ducati di Pramac nel 2024, come previsto”. (Fonte: Motorsport.com).

MotoGP, per il ‘Monopolio Ducati’ c’è un nuovo ambizioso obiettivo. Il 2023 può essere ricordato negli annali del Motomondiale

Un pilota che, a quanto pare, dopo diversi alti e bassi sta vivendo una stagione davvero importante per la sua crescita: “Jorge aveva fatto grandi cose in Moto2 e senza l’incidente di Portimao sarebbe forse sbocciato prima, visto che quell’episodio lo ha condizionato. Gli mancava forse qualcosa nella gestione della seconda parte di gara, però ha lavorato tanto sulla preparazione e penso che l’investimento fatto sia corretto”.

Da uno spagnolo che rimane, Jorge Martin, a uno per cui le porte di Borgo Panigale sembrano ampiamente chiuse: Marc Marquez. Il Cabroncito sta vivendo un momento difficilissimo in Honda e sta ascoltando richieste da ogni parte, a quanto pare. Non arriveranno dalla Ducati, come conferma Ciabatti: “Non c’è posto per altri piloti, ne abbiamo già tanti e siamo contenti dei nostri”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità