Seguici su

Motocross

MXGP, Jeffrey Herlings salta il doppio appuntamento in Indonesia. Jorge Prado può allungare

Pubblicato

il

Un infortunio che non ci voleva per Jeffrey Herlings. L’alfiere del Red Bull KTM Factory Racing sarà costretto a saltare il decimo e undicesimo appuntamento del Mondiale 2023 di MXGP, la classe regina del Motocross, che si terrà in Indonesia.

L’olandese, infatti, è stato protagonista di una cadata nel corso di gara-1 a Teutschenthal (Germania), mentre comandava la manche. Risalito in sella alla sua moto, Herlings è riuscito a concludere in ventesima posizione, ma il dolore era tale che in gara-2 non ha potuto competere. La risonanza magnetica a cui si è sottoposto ha evidenziato la frattura di una vertebra.

Chiaramente il periodo di riposo, a cui dovrà sottoporsi, lo costringerà a guardare dalla tv i GP di Sumbawa e di Lombok, previsti alla fine del mese di giugno e all’inizio di luglio. Un’assenza di cui potrebbe approfittare l’attuale leader della classifica generale, lo spagnolo Jorge Prado, che comanda con 453 punti, 67 in più rispetto a Herlings.

È difficile trovare molte parole. In un certo senso riassume la mia carriera: ottenere il record di vittorie, ma poi subire un altro infortunio. Non so ancora cosa sia realmente accaduto perché fino a quel momento avevo usato bene quella traiettoria. A causa della caduta, avevo forti dolori al collo. Ho cercato di finire e prendere dei punti, ma ormai conosco molto bene il mio corpo e sentivo che qualcosa non andava. Quindi, non ci sarò nei prossimi due GP, ma mi conforta almeno non aver bisogno di un intervento chirurgico. Spero di tornare il prima possibile. Grazie, come sempre, al Red Bull KTM, a tutti i ragazzi che sono stati al mio fianco e per tutti i messaggi di supporto“, le parole di Herlings (Fonte: mxgp.com).

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità