Calcio

Napoli, continua il toto-allenatore. De Laurentiis predica calma, la FIGC smentisce i contatti con Mancini

Pubblicato

il

La stagione vissuta dal Napoli del patron Aurelio De Laurentiis e dal mister, Luciano Spalletti, è stata decisamente sensazionale. La compagine campana è ritornata a vincere lo Scudetto a 33 anni di distanza dall’ultima volta e lo ha fatto già da diverse giornate, dominando di fatto, il campionato di Serie A 2022/23. La massima serie italiana ha avuto una e una sola squadra in grado di vincere contro tutti: i partenopei non hanno avuto sin dall’inizio reali avversari per la corsa al titolo.

87 punti in 37 giornate, in attesa dell’ultima sfida del Maradona con la Sampdoria, e tanti gol, ben 75; per non parlare del gioco espresso sul campo. C’è un punto interrogativo, però, al termine di questa annata trionfale: resta da capire chi sostituirà Luciano Spalletti. Il tecnico toscano ha infatti annunciato da diverso tempo di volersi prendere un anno sabatico e De Laurentiis non ha opposto resistenza. Quindi è iniziato il toto-allenatore.

NAPOLI, TOTO-ALLENATORE: DE LAURENTIIS E LA SMENTITA DELLA FIGC

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Ci sono molti nomi in lizza: a partire da Vincenzo Italiano, passando per Luis Henrique sino ad arrivare a Julian Nagelsmann. Insomma la società partenopea è in cerca di un mister di un certo spessore che possa proseguire con il ciclo vincente appena iniziato e non sarà semplice mantenere alta l’asticella. Nelle ultime ore si era anche parlato di un clamoroso interessamento del Napoli per il ct dell’Italia Roberto Mancini.

Il Corriere dello Sport ha lanciato la bomba ma, la FIGC contattata dall’ANSA ha smentito tutto: “Il ct della Nazionale italiana, Roberto Mancini, non ha ricevuto chiamate da Aurelio De Laurentiis o suoi emissari per andare a occupare la panchina del Napoli”. Fonti della Federcalcio, al telefono con l’ANSA, tengono a smentire l’annuncio dato oggi in prima pagina dal Corriere dello Sport, precisando di aver “sentito in proposito il commissario tecnico, che ha un contratto in azzurro fino al 2026”.

 Il patron del Napoli ha poi parlato ai microfoni del TG1, ritornando sulla questione nuovo allenatore. Le parole sul possibile futuro allenatore. De Laurentiis predica calma e pazienza: “Ci vuole tempo, ragazzi. Sangue freddo e pazienza. Stasera godiamoci la festa, poi abbiamo tutto il mese di giugno per distendere gli animi, armarci con le giuste armi e affrontare questo problema che abbiamo già risolto tante volte, perché è da 14 anni che siamo in Europa, unica squadra italiana”. Insomma non resta che aspettare.

Foto: LaPresse

Exit mobile version