Calcio
Napoli, per inizio della prossima settimana la presentazione di Rudi Garcia: scelta un luogo suggestivo
Con un colpo di teatro, il Napoli ha annunciato l’allenatore della prossima stagione che prenderà il posto di Luciano Spalletti. Rudi Garcia avrà l’arduo compito di non far rimpiangere il tecnico di Certaldo con un contratto biennale con opzione per una terza stagione. Nel mentre, Aurelio De Laurentiis sta organizzando la presentazione del nuovo tecnico.
Secondo indiscrezioni rese note da Sky Sport, nelle parole del collega Francesco Modugno, l’allenatore transalpino verrà presentato nella giornata di lunedì nel salone delle feste del Museo e Real Bosco di Capodimonte, con Garcia che trascorrerà il weekend a Roma con la famiglia per raggiungere il capoluogo campano.
Una mossa sfarzosa per il ritorno al grande calcio di Rudi Garcia, proveniente da un’esperienza poco proficua all‘Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, chiusa lo scorso aprile a causa del deterioramento del rapporto tra il tecnico e la rosa.
Tutti lo ricordano nella sua esperienza alla Roma, dove collezionò due secondi posti alle spalle della Juventus e chiusa con un esonero dopo due anni e mezzo. Per lui poi due esperienze in patria, al Marsiglia e al Lione, dove ha raggiunto rispettivamente la finale di Europa League nel 2017-18 e la semifinale di Champions League nel 2019-20. Per lui in carriera un campionato francese e una Coppa di Francia, ottenuti con il Lille nel 2010-11.
Foto: LaPresse