Seguici su

Nascar

NASCAR Cup Series, Gateway: Kyle Busch cala il tris

Pubblicato

il

Kyle Busch

Kyle Busch ha vinto la tappa di Gateway della NASCAR Cup Series. Il #8 del RCR cala il tris stagionale nell’impegnativo catino di St. Louis, perfetto nell’overtime a respingere la concorrenza dopo una prova semplicemente perfetta.

La Chevy Camaro del RCR, scattata dalla pole-position, ha fato a lungo la differenza nel WWT Raceway. La pioggia ha ritardato il programma originale e la Stage 1 è iniziata con oltre sessanta minuti di ritardo rispetto al programma originale.

Tutto si è deciso all’overtime in seguito ad un impatto contro le barriere da parte di Bubba Wallace. Il #23 del team di Michael Jordan e Denny Hamlin ha rimesso in discussione il primato del nativo di Las Vegas, ex portacolori di Toyota che quest’anno ha cambiato casacca spostandosi da Gibbs a RCR. Secondo posto per Hamlin (Gibbs #11), terzo per Joey Logano (Penske #22) e Kyle Larson (Hendrick #5).

L’affermazione al Gateway è la 63a in carriera nella NASCAR Cup Series per Kyle Busch, la prima nella ‘Enjoy Illinois 300’. Appuntamento ora tra una settimana in quel di Sonoma, impegnativa pista stradale in cui tutto può succedere.

Foto. LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità