Seguici su

Senza categoria

Nations League, Alessandro Bastoni dà forfait per febbre, al suo posto Buongiorno

Pubblicato

il

Brutte notizie per Roberto Mancini a poco più di un giorno dalla semifinale di Nations League contro la Spagna di Enschede. Il commissario tecnico deve difatti fare a meno di Alessandro Bastoni, che non farà dunque parte della spedizione olandese di questa settimana. 

Il difensore dell’Inter aveva saltato l’allenamento di questa mattina a causa di un attacco febbrile, ma filtrava ottimismo dal centro tecnico di Coverciano. A ridosso della partenza verso i Paesi Bassi la situazione non è però migliorata, con il ct Mancini che ha dunque deciso di lasciarlo a casa per convocare al suo posto Alessandro Buongiorno del Torino.

Il centrale granata, che aveva partecipato al pre-ritiro svoltosi in Sardegna la scorsa settimana, viene da una stagione positiva agli ordini di Ivan Juric. Si è imposto come titolare della retroguardia del Torino e ha disputato 38 partite complessive tra campionato e Coppa Italia, partendo titolare in 34 occasioni. Un gol e due assist per lui in stagione, dove aveva già guadagnato la chiamata in Nazionale a marzo per i match contro Inghilterra e Malta.

La retroguardia azzurra perde così un pezzo importante in vista della partita di domani contro la Spagna. Bastoni sarebbe stato molto probabilmente titolare nello scacchiere difensivo che avrebbe tenuto testa alle Furie Rosse; con tutta probabilità si va verso una promozione a titolare di Rafael Toloi.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità