Seguici su

Calcio

Newcastle su Barella, pronti 60 milioni di euro. Ma l’Inter non lo vende

Pubblicato

il

Nicolò Barella (@ LaPresse)

Non si vende. Nemmeno di fronte a un’offerta da 60 milioni di euro. Nicolò Barella resta a Milano, l’Inter non ne vuole sapere di vendere il suo miglior centrocampista. Forse il suo migliore giocatore in assoluto. L’anima della squadra allenata da Simone Inzaghi. Che in 24 ore ha visto la sua società bloccare sul nascere due trattative che avrebbero potuto metterlo in difficoltà: quella per Onana, sui cui il Chelsea ha messo gli occhi da tempo, e quella per il suo capitano, per l’appunto.

Le super offerte, come sempre, arrivano dalla Premier League. Dopo City e Chelsea, ora ci si è messo anche il Newcastle a fare la voce grossa. Inevitabile quando alle spalle del club c’è un colosso come Pif, fondo saudita che ha disponibilità economica pressoché infinita. Per fortuna dell’Inter e dei suoi tifosi, però, Barella non insisterà mai per essere ceduto. Un po’ perché guadagna bene – quasi 6 milioni di euro l’anno -, un po’ perché il fascino del Newcastle non è quello di altri top club europei, un po’ perché l’amore che la mezzala sarda prova per i nerazzurri è davvero smodato. 

Se per Barella il discorso sembra davvero chiuso, per Onana invece bisognerà capire quali sono le reali intenzioni dei Blues. Anche se l’allenatore emiliano ha chiesto di non cedere il portiere, di fronte a un’offerta da capogiro la famiglia Zhang potrebbe anche cambiare idea. Del resto le casse della Beneamata sono sempre esangui, ma grazie agli oltre 100 milioni di euro incassati con la Champions League c’è meno urgenza di vendere. Il mercato dovrà essere sostenibile ma le cessioni non sono impellenti. Soprattutto quelle dei pezzi pregiati.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità