Calcio

Niente promozione per l’Amburgo, lo Stoccarda rimane in Bundesliga

Pubblicato

il

Lo Stoccarda giocherà anche la prossima Bundesliga tedesca. I biancorossi, infatti, dopo aver vinto 3-0 tra le mura amiche della Mercedes-Benz Arena l’andata del playoff contro l’Amburgo, si sono imposti 3-1 anche nel ritorno disputatosi al Volksparkstadion.

I padroni di casa, nel ritorno ad Amburgo, sono passati subito in vantaggio con Kittel, prima di subire la rimonta dello Stoccarda grazie alla doppietta nella ripresa di Millot e al sigillo in pieno recupero di Silas.

Sfuma così la possibilità per l’Amburgo di tornare in Bundesliga. In Germania, infatti, vengono stabilite in modo diretto due retrocessioni dal massimo campionato e due promozioni dalla Zweite Bundesliga.

È poi previsto uno spareggio tra le terzultima della Bundesliga e la terza classificata delle seconda divisione.

Per l’Amburgo, tra l’altro, si tratta di una doppia beffa, nonostante lo Stoccarda abbia pienamente meritato nel doppio confronto.

I tifosi anseatici, infatti, avevano già esultato per la conquista della promozione diretta, con tanto di invasione di campo, dopo l’annuncio dello speaker della sconfitta dell’Heidenheim, a sua volta in corsa per salire in Bundesliga.

Proprio l’Heidenheim, però, che al 90′ stava perdendo 2-1 in casa del Ratisbona, ha ribaltato il risultato nel recupero, segnando il 3-2 definitivo al 99′ garantendosi la promozione a discapito dell’Amburgo, costretto a disputare il playoff, poi perso contro lo Stoccarda.

Foto: LaPresse

Exit mobile version