Nuoto artistico

Nuoto artistico, Giorgio Minisini: “Emozione bellissima”; Lucrezia Ruggiero: “Una medaglia pesante”

Pubblicato

il

E’ arrivata la prima medaglia per l’Italia in questi Giochi Europei 2023 a Cracovia (Polonia). E’ spettato al duo mixed del nuoto artistico regalare l’oro al Bel Paese. La coppia formata da Giorgio Minisini e da Lucrezia Ruggiero, infatti, si è imposta nel programma tecnico, confermando i favori del pronostico. I due atleti nostrani, infatti, sono campioni del mondo e d’Europa in carica e non hanno deluso le attese.

Con il punteggio di 242.3599 punti, i nostri portacolori hanno preceduto la coppia spagnola Emma Garcia Garcia/Dennis Gonzalez Boneu (216.5867) e quella britannica Beatrice Crass/Ranjuo Tombin (203.4916). “Questi giorni sono incredibili, a cominciare dalla divisa con i cerchi olimpici, un’emozione bellissima“, ha dichiarato Minisini, che ieri è entrato nella storia, gareggiando con la squadra e diventando il primo uomo a farlo fuori dal contesto della Coppa del Mondo.

Nuotare con la Nazionale è una grande responsabilità, è stato incredibile, non vedo l’ora di rifarlo. Oggi è andata bene, abbiamo fatto il nostro, ma questo è un punto di partenza, non un traguardo, perché gli obiettivi sono tanti“, ha sottolineato Minisini.  “E’ una medaglia pesante, forse più degli anni passati, perché è stato un periodo impegnativo. Per me questo è il punto di partenza che cercavo in vista dei Mondiali“, ha aggiunto Ruggiero.

Foto: LaPresse

Exit mobile version