Seguici su

Nuoto artistico

Nuoto artistico, GLI IMPLACABILI! Ruggiero-Minisini aprono con un oro nel duo misto tecnico ai Giochi Europei!

Pubblicato

il

Giorgio Minisini e Lucrezia Ruggiero

Spettacolo in vasca. Seconda giornata di gare degli European Games 2023 per il nuoto artistico e a Oswiecim, città a circa settanta chilometri da Cracovia (Polonia), la Finale del duo misto tecnico ha regalato forti emozioni. In piscina presenti i campioni del mondo e d’Europa in carica Giorgio Minisini e Lucrezia Ruggiero, presentatisi a bordo vasca con sensazioni diverse dopo quanto accaduto nel day-1.

Giorgio è diventato il primo uomo a gareggiare in una routine di squadra in una competizione internazionale senior, in riferimento al turno preliminare del libero a squadre in cui la formazione italiana ha terminato al secondo posto dietro solo alla Spagna. Per Ruggiero, invece, le eliminatorie del duo libero con Linda Cerruti, alla seconda uscita internazionale dopo il debutto vincente nella tappa di Coppa del Mondo in Canada dello scorso 19 marzo, hanno portato a un risultato non all’altezza delle aspettative (sesto).

E’ anche per questo che Lucrezia, una volta terminata la routine, si è lasciata andare a un pianto liberatorio di gioia perché evidentemente la tensione era alta. Nell’acqua però l’atleta nostrana e il Golden Boy della danza in vasca hanno messo in mostra un esercizio perfetto, con grande velocità di esecuzione e capacità interpretativa.

Gli azzurri partivano da un grado di difficoltà di 28.900, decisamente alto. Minisini e Ruggiero sono stati in grado di confermarlo, ricreando da mattatori della scena il tema del “Rinascimento”. Ottenendo 142.2099 negli elementi e 100.6500 nell’impressione artistica (penalità di 0.5 per i movimenti aggiuntivi richiesti non eseguiti), i nostri portacolori si sono tinti d’oro con lo score totale di 242.3599.

A completare il podio sono stati i due spagnoli Emma Garcia Garcia/Dennis Gonzalez Boneu, argento con 216.5867, e i britannici Beatrice Lennon Crass/Ranjuo Charles Tomblin, bronzo con 203.4916.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità