Seguici su

Nuoto

Nuoto, Benedetta Pilato: “Sto studiando, non ero al top della condizione. A Fukuoka darò il massimo nei 50 rana”

Pubblicato

il

Benedetta Pilato

Non era al top della forma Benedetta Pilato e i tempi delle batterie e della Finale B dei 100 rana l’hanno confermato. Una piccola speranza nel cuore della pugliese si era creata nell’avvicinamento al Trofeo Settecolli 2023 di nuoto, ma le sensazioni in allenamento non erano stato tali da poterle consentire di andarsi a prendere un tempo per la qualificazione ai 100 rana ai Mondiali di Fukuoka (Giappone).

La Maturità ha richiesto non poco alla nostra portacolori e problematiche di vario genere non le hanno permesso di estrarre il meglio di se stessa in quest’annata così particolare. Ne ha parlato Benny nell’intervista di rito ai microfoni di RaiSport.

Sono contenta che gli esami stiano andando per il meglio. Ho dovuto affrontare un vero e proprio tour de force. Domani torno a casa proprio per dedicarmi allo studio. Speravo di fare meglio nei 100, ma ho dovuto fare i conti con il fisico, ci ho provato, ma sapevo di non poter fare meglio di quanto ho fatto. Farò i 50 rana a Fukuoka e cercherò di spremere quello che ho. Quest’anno è andato un po’ così“, ha raccontato Pilato.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità