Nuoto

Nuoto, Lorenzo Zazzeri dopo il Settecolli: “Importante vivere certe gare, non credevo di toccare questo livello in cinque mesi”

Pubblicato

il

Una bella storia per Lorenzo Zazzeri. Oramai alle spalle lo shock anafilattico che lo ha tenuto fuori per mesi, l’azzurro è tornato ad esprimersi ad ottimi livelli, con un bel terzo posto nella finale dei 50 stile libero al Settecolli.

Sensazioni positive per questa gara – ha affermato ai nostri microfoni al termine della sua prestazione – Vivere certe gare è importante per un velocista come me, è dove mi esprimo meglio. Mi sono tornati gli Europei di Roma, con gli spalti gremiti. Così è venuto fuori questo 22” netto che è una prestazione che per il momento che vivo ci sta, secondo tempo stagionale in Italia, può andare bene per il momento“.

Zazzeri si apre e sottolinea anche una certa coincidenza nel tornare in gara proprio qi a Roma: “Avevo lasciato in questa piscina nella finale dei 50 stile libero accanto a Proud e mi sono ritrovato a un buon livello nella stessa situazione oggi. Spero che sia la chiusura di questo brutto cerchio e la ripartenza per l’anno più importante di tutti“.

Il nuotatore azzurro parla poi dei suoi progressi negli ultimi mesi: “Sono stato fermo cinque mesi e ho ripreso da altrettanto tempo, sono a metà percorso. Non sono stati mesi di allenamenti pieni, il primo mese e mezzo è stato solo di bagni e sensibilità, infatti fui molto sorpreso del mio tempo agli Assoluti. Se guardo il percorso, tornare a tre decimi dal personale in cinque mesi non è poco. Cinque mesi fa non credo che avrei immaginato un tempo così e di salire sul podio al Settecolli, devo guardare il bicchiere mezzo pieno“.

Foto: Mattia Ferru / Swim4Life Magazine

Exit mobile version