Nuoto

Nuoto, Nicolò Martinenghi battuto da Kamminga nei 100 rana al Settecolli: “Non mi sento il favorito ai Mondiali”

Pubblicato

il

Un Settecolli che non incrina le certezze di Nicolò Martinenghi in vista dei Mondiali di Fukuoka. Il campione del mondo in carica di Budapest si deve inchinare ad un ottimo Arno Kamminga, vincitore della gara dei 100 rana al Settecolli, ma rimane comunque ottimista in vista delle competizioni che si svolgeranno in Giappone tra il 14 ed il 30 luglio.

Tutti si attendevano il duello tra lui e l’olandese, che in mattinata era stato protagonista assoluto con un ottimo 58.97. Ma chi scatta meglio dai blocchi è Simone Cerasuolo, che prende a testate l’acqua in maniera irreprensibile e passa in testa ai 50 metri in 27.57.

Ma alla virata, entrano in gioco i due protagonisti. Un lungo testa a testa di 30 metri, ma Kamminga ha un migliore spunto riuscendo così a toccare per primo in 59.05, con Martinenghi secondo in 59.24 e terzo il tedesco Lucas Mazerath in 1’00”22. 

Martinenghi però non si scompone per la seconda piazza, togliendosi un po’ di pressione da dosso: “Non mi sento al 100%, non mi aspettavo un 59.20 in questo momento. Ma sicuramente non mi sento il favorito per i Mondiali, le cose diventano sempre più difficili dopo quanto raggiunto lo scorso anno“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version