Nuoto
Nuoto, Simona Quadarella fa doppietta al Settecolli: 800 sl conquistati con autorevolezza
Altra prova di buon lignaggio per Simona Quadarella negli 800 metri stile libero del Trofeo Settecolli. La reginetta italiana del mezzofondo si porta a casa il successo negli 800 metri, anche se nel finale è parsa andare in maniera più strappata rispetto a quanto visto ieri nei 1500 metri.
Senza alcun problema la prova della romana, che è passata immediatamente a condurre in testa senza troppi patemi. Solo l’ungherese Ajna Kesely è riuscita a tenere minimamente il passo, permettendo all’azzurra di poter tenere un ritmo comunque discreto per poter chiudere con il cronometro di 8.22.04.
Il terzo posto è appannaggio di Noemi Cesarano, lontana però sia dalla prima che dalla seconda piazza, in 8.33.19 (la Kesely ha chiuso in 8.26.04. Ai piedi del podio la spagnola Angela Martinez Guillen, che vince il duello con Giulia Salin (8-38.65 per l’iberica, 8.39.51 per l’azzurra).
L’altra azzurra in gara è Alisia Tettamanzi, che ha chiuso in 8.49.59 al nono posto, alle spalle della spagnola Jimena Perez Blanco e Paula Otero Fernandez e la portoghese Tamila Hryhorivina Holub (8.45.10). Non è partita invece la belga Alisee Pisane.
Foto: LaPresse