Nuoto

Nuoto, Simona Quadarella: “Tempo buono nonostante sensazioni negative. Probabilmente non farò i 400 a Fukuoka”

Pubblicato

il

Vittoria comoda quella di Simona Quadarella nei 1500 stile libero al Settecolli di Roma. Il suo tempo di 15:53:24 è un crono da accogliere con tranquillità in vista dei Mondiali che inizieranno a Fukuoka tra meno di un mese.

Il tempo è molto buono – afferma la Quadarella ai nostri microfoni subito dopo la gara – le sensazioni non erano delle migliori, ho faticato dal primo all’ultimo metro e nonostante tutto ho chiuso con un buon crono. Sono contenta, ci eravamo prefissati di fare quello che avevo fatto agli Assoluti, poi se il tempo si abbassava tutto bene, altrimenti pazienza. Siamo scesi da poco dall’altura, sono ancora un po’ affaticata“.

Nonostante le sensazioni, Simona è apparsa assai costante per tutta la gara: “Una costanza che sono riuscita a mantenere negli scorsi mesi, come fatto agli Assoluti ad aprile. Bello essere qualificati in tutte le discipline, è la prima volta che mi qualifico anche nei 400, che probabilmente non farò. Ma fa sempre un certo effetto, vedremo cosa poter fare”.

Sulle aspettative per i mondiali, Simona Quadarella si dimostra abbastanza sibillina: “Le mie aspettative? Vedremo, arrivo lì e capirò (ride, ndr)“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version