Seguici su

Calcio

Olanda-Croazia, Nations League: infortunati, diffidati e squalificati. Chi non può giocare stasera

Pubblicato

il

Jurrien Timber

La UEFA Nations League è pronta a tornare in campo. La competizione continentale è arrivata alla Final Four. Sono oramai quattro le Selezioni rimaste in corsa per sollevare al cielo il trofeo: oltre all’Italia e alla Spagna, infatti, ci sono anche l’Olanda e la Croazia. Proprio quest’oggi, mercoledì 14 giugno a partire dalle ore 20.45 all’interno del De Kuip di Rotterdam, si affronteranno gli uomini di Ronald Koeman e quelli di Zlatko Dalic.

Si preannuncia un match avvincente e ricco di emozioni, tra due squadre che sanno mettere in mostra un ottimo calcio e hanno partecipato all’ultimo Mondiale che si è svolto in Qatar. Piccola curiosità, entrambe le Nazionali, sono state eliminate dall’Argentina Campione del Mondo: gli olandesi ai quarti, la Croazia in semifinale.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Per quanto riguarda invece le due possibili formazioni, vediamo da vicino le scelte più probabili che effettueranno i mister e partiamo dall’Olanda. In porta ci sarà Bijlow con Malacia, de Ligt, van Dijk e Botman che comporranno il quartetto difensivo pronto a schermare gli attacchi croati. A centrocampo spazio a Wieffer, de Jong e de Roon per dare sostanza alla zona centrale del terreno di gioco mentre in avanti Bergwijn, Gakpo e Simons proveranno a pungere la Croazia. Nessuno squalificato per l’undici di casa, mentre resta in forse Depay.

La Croazia di Dalic scenderà sul terreno di gioco del De Kuip con un 4-3-3. In porta riconfermata la fiducia a Livakovic.  Stanisic, Sutalo, Gvardiol (le condizioni verranno comunque monitorate nelle prossime ore) e Barisic andranno a schierarsi in difesa. Pasalic, Modric e Kovacic si posizioneranno al centro del campo mentre in avanti troveremo Perisic, Kramaric e Petkovic. Nessuno squalificato tra le fila croate. Adesso non resta che dare l’ultima parola al campo.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità