Calcio
Olanda-Croazia, semifinale Nations League 2023: data, programma, orario d’inizio, tv e streaming
Questa settimana riprenderà la UEFA Nations League. La competizione continentale è pronta a tornare con le Final Four. Non a caso tra il 14 e il 15 giugno, sono previste le due semifinali che vedranno coinvolte le quattro squadre ancora in corsa per sollevare al cielo il trofeo. E se giovedì sarà il turno di Spagna-Italia, mercoledì 14 a partire dalle ore 20.45 sarà invece il momento del primo scontro. Ad affrontarsi saranno l’Olanda del ct Ronald Koeman e la Croazia di Zlatko Dalic.
Le due formazioni, all’interno del De Kuip di Rotterdam, dunque in Olanda, battaglieranno per stacca il pass per la Finale. L’ultimo atto della competizione si giocherà solamente domenica 18 giugno dalle ore 20.45 e sempre a Rotterdam. La Selezione guidata da Koeman disputerà il match in casa e davanti al proprio pubblico. La Nazionale, arrivata al 1° posto nel Gruppo 4 della Nations League, ha superato il Belgio, la Polonia e infine il Galles, approdando quindi alla semifinale.
Discorso non troppo differente per la Croazia. Dalic e i suoi, dopo aver preso parte al Gruppo 1 sempre della Lega A, hanno terminato la propria corsa al primo posto davanti alla Danimarca, la Francia e l’Austria. Mercoledì ci si aspetta dunque un grande spettacolo tra due compagini che hanno partecipato anche allo scorso Mondiale in Qatar. L’Olanda è stata eliminata dall’Argentina Campione del Mondo durante i quarti di finale, così come la Croazia che, in semifinale però, si è dovuta arrendere a Messi e compagni.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio il palinsesto tv e streaming di Olanda-Croazia, match valido per la semifinale della UEFA Nations League. La partita sarà trasmessa in diretta tv su TV8 in chiaro, Sky Sport Uno (Canale 201), Sky Sport Football (Canale 203) e in diretta streaming su NOW, Sky Go.
CALENDARIO OLANDA-CROAZIA
Mercoledì 14 giugno
Ore 20.45 Olanda-Croazia – Diretta tv su TV8 in chiaro, Sky Sport Uno (Canale 201), Sky Sport Football (Canale 203). Diretta streaming su NOW, Sky Go.
PROGRAMMA OLANDA-CROAZIA: COME VEDERLA IN TV E STREAMING
Olanda-Croazia:
- Diretta tv: TV8 in chiaro, Sky Sport Uno (Canale 201), Sky Sport Football (Canale 203), per gli abbonati.
- Diretta streaming: NOW, Sky Go, per gli abbonati.
Foto: LaPresse