Basket
Olimpia Milano-Virtus Bologna oggi in tv, Finale Serie A basket 2023: orario gara-2, programma in chiaro, streaming
È iniziata la serie finale della Serie A di basket e sul parquet del Forum d’Assago scenderanno in campo l’EA7 Emporio Armani Milano e la Virtus Segafredo Bologna nel secondo atto della finalissima che vale il titolo. È la terza finale consecutiva tra lombardi ed emiliani, con Bologna vincente due anni fa e Milano l’anno scorso.
LA DIRETTA LIVE DI OLIMPIA MILANO-VIRTUS BOLOGNA DALLE 18.00
L’Olimpia Milano ha chiuso la regular season al primo posto e nei playoff ha superato prima Pesaro 3-1 e poi Sassari 3-0 e si presenta all’ultimo atto in un’ottima forma, con un finale di stagione che ha – in parte – fatto dimenticare le delusioni europee. La Virtus Bologna, invece, è arrivata alle spalle dei ragazzi di Messina in regular season, seppur a pari punti, mentre nei playoff ha avuto un percorso netto vincendo 3-0 prima con Brindisi e poi con Tortona.
Gara 1 ha confermato il grande equilibrio atteso alla vigilia ed è andata in scena una sfida fantastica. Si è imposta Milano per 92-82, ma al termine di 40 minuti emozionanti. Ottimo il primo tempo di Bologna, capace di limitare a 36 punti i ragazzi di Messina, che hanno iniziato contratti il match. Nella ripresa, però, è salito in cattedra Devon Hall, si sono sbloccati Voigtmann e Melli, è stato decisivo Napier e con la Virtus che ha concesso troppo con la difesa a zona è arriva la rimonta e la vittoria dell’Olimpia.
La partita tra Olimpia Milano e Virtus Bologna è in programma domenica 11 giugno alle ore 18.00 al Forum d’Assago e il match sarà trasmesso in diretta tv in chiaro sul Nove e via satellite su Eurosport 2, mentre sarà visibile in diretta streaming su Eleven Sports, SkyGo e DAZN.
CALENDARIO OLIMPIA MILANO-VIRTUS BOLOGNA DI SERIE A BASKET
Domenica 11 giugno
Ore 18.00 Olimpia Milano-Virtus Bologna – Diretta tv in chiaro sul Nove
PROGRAMMA OLIMPIA MILANO-VIRTUS BOLOGNA: DOVE VEDERLO IN TV E STREAMING
Diretta tv: Nove (in chiaro), Eurosport 2
Diretta streaming: Eleven Sports, SkyGo e DAZN
Credits: Ciamillo