Senza categoria
Padel, Carolina Orsi: “Abbiamo vinto con il cuore”. Giorgia Marchetti: “Non ho parole”
Nella serata di ieri abbiamo assistito all’impresa storica di Carolina Orsi e Giorgia Marchetti ai Giochi Europei 2023. Sul campo allestito nell’affascinante Piazza del Mercato di Cracovia (Polonia), la coppia italiana ha sconfitto per 6-4 4-6 7-5 le spagnole Marta Barrera/Marta Caparros (coppia n.1 del seeding) nella finale del doppio femminile di padel e ha dunque conquistato una magnifica medaglia d’oro.
Al termine della partita, le due italiane hanno manifestato tutta la loro gioia con una grande esultanza e tanti abbracci e poi sono arrivate davanti ai microfoni. La prima a parlare è stata Marchetti (fonte: padelfip.com): “Non ho parole, poter portare una medaglia d’oro in Italia è un qualcosa di veramente incredibile. Sono davvero felicissima”.
È poi ovviamente intervenuta anche Orsi, che ha affermato: “Abbiamo vinto con il cuore, lottando fino alla fine. Ci abbiamo sempre creduto e ci siamo meritate questa medaglia. Nei momenti decisivi abbiamo tirato fuori qualche colpo vincente e poi siamo state brave a chiudere il match appena ne abbiamo avuto la possibilità”.
Ricordiamo che il padel italiano ha chiuso questa competizione con ben tre medaglie: si tratta di un qualcosa di straordinario, che conferma la continua crescita del movimento azzurro. Oltre a questo straordinario oro di Orsi/Marchetti, sono arrivati infatti un bronzo sempre nel doppio femminile con Giulia Sussarello e Chiara Pappacena e un argento nel doppio misto con Marco Cassetta e Giulia Sussarello.
Foto: Padelfip