Senza categoria

Padel, Orsi e Marchetti strepitose! Le azzurre battono Canovas/Martinez e conquistano la finale ai Giochi Europei

Pubblicato

il

L’Italia porta un’altra coppia in finale nel padel ai Giochi Europei 2023. Dopo Giulia Sussarello/Marco Cassetta nel doppio misto, anche Carolina Orsi e Giorgia Marchetti (teste di serie n.4) sono infatti riuscite a strappare il pass per una finale, stavolta nel doppio femminile, e a mettere dunque al sicuro un’altra medaglia almeno d’argento per il Bel Paese. Un traguardo raggiunto grazie alla magnifica vittoria di poco fa nella semifinale contro le spagnole Noa Canovas/Araceli Maria Martinez (coppia n.2 del torneo) con il punteggio di 6-4 4-6 6-3 in due ore e sette minuti di gioco. Domani nell’ultimo atto del torneo ci sarà la sfida per l’oro contro le iberiche Marta Barrera/Marta Caparros (teste di serie n.1), uscite vittoriose quest’oggi dall’altra semifinale contro le azzurre Chiara Pappacena/Giulia Sussarello (coppia n.3 del torneo).

Davvero pazzesca la prova odierna di Orsi e Marchetti allo KSOS Sports Centre di Cracovia (Polonia). Le due romane avevano di fronte due giocatrici di ottimo livello, ma non si sono fatte intimorire. Le nostre portacolori hanno iniziato molto bene con la vittoria del primo set per 6-4 e poi, dopo la sconfitta nel secondo parziale (4-6), hanno conquistato il successo grazie a un ottimo terzo set, terminato con il 6-3 in loro favore (fondamentale per le italiane il break ottenuto nell’ottavo game).

Nella prima semifinale era invece arrivata purtroppo la sconfitta per Giulia Sussarello e Chiara Pappacena. Il duo italiano (teste di serie n.3) ha provato a mettere in difficoltà le pericolosissime spagnole Marta Barrera/Marta Caparros (coppia n.1 del seeding), ma alla fine si è dovuto arrendere per 6-3 6-4 in un’ora e cinque minuti di gioco. Ora bisognerà resettare e pensare a domani, quando ci sarà da vincere la partita contro Noa Canovas/Araceli Maria Martinez per conquistare il bronzo. Una doppia medaglia nel doppio femminile sarebbe un risultato pazzesco per il Bel Paese. 

Foto: Padelfip

Exit mobile version