Pallanuoto
Pallanuoto femminile, Carlo Silipo: “Gli errori, che adesso vanno bene, non si dovranno ripetere a Long Beach e Fukuoka”
L’Italia della pallanuoto femminile ha perso anche la seconda amichevole giocata contro l’Ungheria, che ha chiuso il common training del Setterosa con la selezione magiara: dopo la vittoria per 12-7 a Budapest domenica scorsa, le ungheresi hanno colto il successo anche ad Anzio questa sera per 9-12.
La Nazionale del CT Carlo Silipo avrà ora a disposizione qualche giorno di riposo, fino a domenica 18 giugno, poi martedì 20 ci sarà la partenza per la World Cup Final, in programma a Long Beach, negli USA, dal 23 al 25 giugno. Successivamente ci sarà la partecipazione ai Mondiali di Fukuoka, in Giappone, previsti dal 14 al 30 luglio.
Questa l’analisi al sito federale di Carlo Silipo: “Una sconfitta che ci sta perché la condizione fisica non è delle migliori ma non deve essere un alibi. Qualcosa di buono si è intravista, soprattutto in attacco, ma dobbiamo fare molto meglio“.
Pallanuoto femminile, Italia-Ungheria 9-12. Setterosa battuto anche nell’amichevole di Anzio
Il bilancio del commissario tecnico azzurro: “Ho visto ancora delle imprecisioni in difesa: errori che adesso vanno bene ma che non si dovranno ripetere a Long Beach e a Fukuoka. Ora le ragazze avranno qualche giorno di riposo, poi sarà il momento di fare sul serio“.
Foto: LiveMedia/Luigi Canu