Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, il Setterosa non convince in World Cup: andare a Parigi non sarà semplice

Pubblicato

il

Setterosa

Il primo appuntamento dell’estate per il Setterosa non è stato assolutamente convincente. Negli Stati Uniti sono andate in scena le Super Final di World Cup e le azzurre hanno deluso molto le aspettative chiudendo al sesto posto.

La Nazionale tricolore guidata da Carlo Silipo è stata battuta nettamente all’esordio dalla Spagna: il quarto di finale era uno scontro diretto e le azzurre non sono riuscite a rispondere, uscendo sconfitte per 12-5 in un match nel quale Tabani e compagne non sono mai state in gara.

Poi la parziale rivincita nelle sfide per il piazzamento con la Nuova Zelanda, salvo poi capitolare nuovamente con la Grecia: nella finalina per il quinto posto le elleniche si sono imposte per 10-9.

Un risultato che dice tanto, nonostante la stagione sia appena iniziata: c’è l’appuntamento iridato che sarà fondamentale in quel di Fukuoka con i primi due pass olimpici in palio. Al momento andare a Parigi non appare così scontato (ricordiamo che le azzurre sono reduci dalla delusione di Tokyo). Servirà un fondamentale salto di qualità nelle prossime uscite perché una doppia qualificazione mancata consecutivamente sarebbe davvero tremenda.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità