Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, l’Italia batte la Croazia in amichevole al Settecolli: Settebello super, 8-7 allo scadere

Pubblicato

il

Amichevole storica al Foro Italico di Roma. In scena al Settecolli anche la pallanuoto: il Settebello, che festeggia i 60 anni del proprio commissario tecnico Sandro Campagna, ha sfidato nella Capitale la Croazia campionessa d’Europa in carica. Con un pubblico esaltato nel vedere le gesta dei giocatori azzurri, Di Fulvio e compagni sono riusciti ad imporsi per 8-7.

Match molto equilibrato come si intuiva alla vigilia, che gli azzurri hanno però messo dalla propria parte sin dal primo quarto: 3-0 con le reti di Fondelli, Cannella e Alesiani. La risposta croata arriva, ma a metà gara il vantaggio è sempre di +3 con i giocatori di più qualità Di Fulvio ed Echenique che ristabiliscono le distanze.

I croati non ci stanno e nella seconda parte del match alzano i giri del motore: un super Giacomo Cannella risponde l’assalto nel terzo quarto con una doppietta, ma nel quarto conclusivo Bukic e Krapic trovano il pareggio. Il Settebello però vuol far gioire il pubblico e, con una controfuga quasi allo scadere, trova la rete vittoria con Echenique servito alla perfezione da Fondelli. C’è ancora tempo per l’ultimo assalto, ma sulla linea di porta Del Lungo è mostruoso. 

Italia-Croazia 8-7

Italia: Del Lungo M. , Di Fulvio F. 1, Alesiani J. 1, Marziali L. , Fondelli A. 1, Cannella G. 3, Renzuto Iodice V. , Echenique G. 2, Presciutti N. , Bruni L. , Di Somma E. , Dolce V. , Nicosia G. , Iocchi Gratta M. . All. Sandro Campagna

Croazia: Popadic T. , Buric R. , Cagalj M. , Krapic I. 1, Lazic F. , Bukic L. 2, Vukicevic A. , Zuvela M. , Kragic J. 1, Duzevic A. 2, Butic Z. 1, Kharkov K. , Anic M. , Krzic F. . All. Ivica Tuckac

Arbitri: COLOMBO (ITA), PERIS (CRO)

Note

Parziali: 3-0 2-2 2-3 1-2 Spettatori 6000 circa.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità