Pallanuoto
Pallanuoto, LA LEGGE DEI PIÙ FORTI! Pro Recco campione d’Europa per la terza volta di fila!
Non c’è due senza tre. La Pro Recco è la squadra di pallanuoto più forte al mondo e continua a dimostrarlo: arriva la terza Champions League di fila per i liguri che si impongono anche in quel di Belgrado. Dopo Coppa Italia e scudetto, altro Triplete per la banda di Sandro Sukno che, in Serbia, batte i padroni di casa del Novi Beograd nettamente per 14-11.
Una partita senza storia, come messo in chiaro dalla squadra italiana sin dal primo quarto: 4-1 di parziale con Di Fulvio e Zalanki a dominare il match. A metà gara il vantaggio sale ancora: fondamentale anche capitan Ivovic che a 7” dalla sirena trova il 9-5 che significa +4.
Granados segna a ripetizione (a fine gara sono cinque) ma Del Lungo risulta decisivo in diverse occasioni e il 4-4 al termine del terzo quarto lascia poche speranze ai padroni di casa. Ultimo periodo con assalti conclusivi del Novi Beograd, ma il parziale dice 2-1 e festa conclusiva. Nella storia c’era stata una sola tripletta, quella del Mladost di Zagabria tra il 1968 ed il 1970, il record invece continua ad essere riscritto in chiave vittorie: questa è l’undicesima per la squadra tricolore.
Foto: LaPresse