Oltre Cinquecerchi

Pattinaggio artistico a rotelle, Finali AIS 2023: Artoni al comando dopo la style dance, benissimo Pani e Cantalini

Pubblicato

il

Parte benissimo l’avventura della Nazionale italiana di pattinaggio artistico a rotelle impegnata alle Finali dell’Artistic International Series (World Cup) appena partite a San Juan, in Argentina. Le azzurre infatti, approdate in Sud America in scartamento ridotto, si sono tutte posizionate in top3 nei primi segmenti delle gare disputate. il risultato più significativo è arrivato da Caterina Artoni che, nella Solo Dance femminile, si è piazzata al comando della style dance ottenendo un riscontro al di sopra dei 60 punti.

La bolognese nello specifico ha raccolto il massimo del livello in tre elementi su quattro, ottenendo un riscontro positivo nei travelling (livello 4), nei cluster (livello 4) e nell’artistic foot sequence; guadagnando livello 2 nel pattern di Rhythm&Roll e conquistando il punteggio più alto nelle components l’atleta ha ottenuto 61.02 (33.10, 27.92), staccando di otre tre punti l’avversaria del Paraguay Erika Alcaron Anismoff, seconda con 57.76 (31.00, 26.76). Vicina poi anche la brasiliana Gabriella Giraldi, terza con 56.83.

Pattinaggio artistico, AIS 2023: Liberatore Principe di Trieste! L’azzurro vince la gara maschile e supera la Spagna

Benissimo anche le azzurrine della categoria Junior con Greta Pani e Linda Cantalini rispettivamente seconda e terza ad un passo dalla leader spagnola Naroa Ruiz, in vetta alla classifica provvisoria con 50.18 (27.10, 23.08). Pani è infatti a quota 49.82 (27.07, 22.75), con oltre due lunghezze di vantaggio su Cantalini, terza con 47.76 (24.93, 22.83).

Nella giornata di domani le tre danzatrici disputeranno la danza libera, nello stesso giorno esordirà l’ultima pattinatrice del gruppo tricolore, Federica Pizzingrilli, impegnata nello short individuale femminile.

Foto: Raniero Corbelletti (per gentile concessione di FISR, Federazione Italiana Sport Rotellistici)

Exit mobile version