Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, il calendario della stagione 2023-2024; si parte ad agosto, a marzo i Mondiali in Canada

Pubblicato

il

Il quadro della stagione 2023-2024 di pattinaggio artistico è finalmente definito (ad eccezione di qualche location ancora mancante). L’International Skating Union ha infatti recentemente pubblicato l’elenco completo delle competizioni approvate, in programma da agosto a giugno.

Si tratta, come sempre, di un calendario ricchissimo con diciotto eventi di prima fascia. Si partirà come al solito dal circuito ISU Junior Grand Prix, rassegna itinerante che quest’anno tornerà in Asia con la prima tappa che si svolgerà a Bangkok (Thailandia) dal 23 al 26 agosto.

A settembre cominceranno invece le ISU Challenger Series, con l’inizio fissato a Bergamo (Lombardia Trophy) dall’8 al 10 settembre. Ad ottobre verrà invece inaugurato il Grand Prix tradizionale con il classico Skate America, prima delle sei tappe che si concluderanno con le Finali di Pechino, in programma dal 7 al 10 dicembre.

Con il nuovo anno sarà la volta poi delle Olimpiadi Invernali Giovanili di Gangwon (Corea del Sud, 19 gennaio-1 febbraio), quindi i Campionati Europei (località da definire, 22-28 gennaio) e i Four Continents, pianificati a Shanghai dal 29 gennaio al 4 febbraio.

Pattinaggio artistico: Matteo Rizzo e Nikolaj Memola annunciano il nuovo short program

L’annata sportiva si chiuderà dunque con i Campionati Mondiali: la rassegna Junior si svolgerà a Taipei dal 26 febbraio al 3 marzo, mentre quella più importante ovvero quella Senior andrà in scena a Montreal, in Canada, dal 18 al 24 marzo. Di seguito il link per consultare il calendario completo.

IL CALENDARIO DELLA STAGIONE 2023-2024 DI PATTINAGGIO ARTISTICO

Foto: Valerio Origo

Exit mobile version