Pentathlon

Pentathlon, Finali Coppa del Mondo Ankara 2023: Matteo Cicinelli approda in finale!

Pubblicato

il

Matteo Cicinelli (Carabinieri) approda in finale nella prova individuale maschile delle Finali di Coppa del Mondo 2023 di pentathlon moderno, in corso ad Ankara, in Turchia: l’azzurro è tra i 18 atleti che domani si giocheranno un pass olimpico per Parigi 2024, che verrà assegnato al vincitore. Eliminato, invece, Giorgio Malan (Fiamme Azzurre).

Nella Semifinale A Giorgio Malan (Fiamme Azzurre) termina 12° a quota 1425 punti e manca la qualificazione all’atto conclusivo, riservata ai primi nove classificati. Ad imporsi è il messicano Emiliano Hernandez a quota 1495 punti. Nella Semifinale B, invece, Matteo Cicinelli (Carabinieri) si classifica sesto a quota 1438 punti e stacca il pass per la finale di domani. A vincere la prova è il magiaro Balazs Szep a quota 1441 punti.

Domani sono in programma le finali, che metteranno in palio una carta olimpica: tra gli uomini Matteo Cicinelli ripartirà sesto con i 230 punti del ranking round di scherma, a -20 dall’egiziano Mohanad Shaban, mentre tra le donne Elena Micheli scatterà sesta con 225 ed Alice Sotero ripartirà dodicesima con 210, con la francese Marie Oteiza in testa a quota 245.

Foto: comunicato stampa FIPM

Exit mobile version