Seguici su

Tennis

Perché Elisabetta Cocciaretto non giocherà a Birmingham: cosa è successo, azzurre già tutte fuori

Pubblicato

il

Elisabetta Cocciaretto

Una situazione da valutare. Elisabetta Cocciaretto si è meritata, grazie ai recenti risultati, il ruolo di n.1 d’Italia nel ranking WTA (n.41). La giovane marchigiana, spintasi fino al terzo turno del Roland Garros 2023, battendo nel primo round una top-10 come la ceca Petra Kvitova, aveva ben impressionato. Tuttavia, ad arrestare la corsa della nostra portacolori sono stati i problemi fisici.

Criticità non nuove per Elisabetta che deve fare i conti con un problema emerso sulla terra rossa di Parigi, ovvero al ginocchio sinistro. Un fastidio che, nei fatti, ha impedito a Cocciaretto di scendere in campo quest’oggi nel primo turno del torneo di Birmingham. Un evento utile alla nostra portacolori nell’avvicinamento a Wimbledon, in programma dal 3 al 16 luglio sui campi mitici di Church Road a Londra.

Si spera che non sia nulla di così importante e che la rinuncia al torneo citato sia solo a scopo precauzionale, proprio per preservarsi in vista del terzo Major della stagione. Sarebbe, infatti, un vero peccato se la tennista nostrana dovesse rinunciare allo Slam londinese, viste anche le sue attitudini nel gioco d’anticipo, che possono funzionare bene sull’erba.

Tornando all’evento a Birmingham, non sarà quindi la tennista tricolore a sfida al primo turno la cinese Shuai Zhang, ma la statunitense Emina Bektas. Tenuto conto di quanto fatto da Jasmine Paolini e da Camila Giorgi ieri, le azzurre sono state già tutte eliminate.

Foto: LiveMedia/Rob Prange/DPPI – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità