Senza categoria

Perché Sinner si è ritirato a Halle? Cosa è successo, problema fisico

Pubblicato

il

Continua il periodo difficile di Jannik Sinner. Dopo alcuni tornei di certo non soddisfacenti, l’azzurro è stato costretto ad alzare bandiera bianca anche all’ATP 500 di Halle (Germania). L’altoatesino si è infatti dovuto ritirare nel corso del suo quarto di finale (sul punteggio di 5-7 0-2) contro Alexander Bublik per un problema alla coscia sinistra, probabilmente una contrattura. 

L’infortunio non sembra essere grave, tant’è che Sinner è uscito dal campo con un piccolo sorriso, ma con Wimbledon ormai sempre più vicino l’italiano ha preso la giusta decisione di non forzare. Il problema è nato in seguito a una smorzata nel corso del settimo game sul punteggio di 3-3: l’azzurro ha fatto una smorfia di dolore subito dopo il suo colpo e poi nei minuti successivi ha fatto un po’ di stretching per cercare di far passare il male.

Il problema però è diventato probabilmente sempre più fastidioso con il passare del tempo e Sinner ha successivamente perso il primo parziale per 7-5. Alla fine del set l’altoatesino ha chiamato il medical time out ed è uscito dal campo accompagnato dal fisioterapista.

Dopo qualche minuto il numero 1 d’Italia è tornato sul rettangolo di gioco e ha cominciato il secondo set. Poi, però, dopo aver subito il break nel secondo game (0-2), l’azzurro ha detto basta e ha deciso di ritirarsi (si spera) a scopo precauzionale. 

Foto: LaPresse

Exit mobile version