Calcio

Prima Colombo, poi Romero o il baby Guler: il Milan sposa la linea verde

Pubblicato

il

Lorenzo Colombo, Arda Guler, Luka Romero. Insieme, questi tre attaccanti, fanno 58 anni. Pochi. Anzi, pochissimi. La politica del Milan sembra ormai chiara. E segue la linea verde. Gerry Cardinale e i suoi uomini mercato hanno tracciato una rotta nuova, che punta verso i giovani talenti. Italiani e non. Il primo è stato ufficializzato da poche ore. Colombo, centravanti del Lecce e della Nazionale Under 21 azzurra, l’anno prossimo vestirà la maglia rossonera. Il Diavolo lo ha riscattato versando nelle casse del Lecce 3 milioni di euro. Una spesa accettabile per un attaccante giovane (classe 2002), cresciuto nel vivaio del Milan e che quest’anno, in Serie A, ha dimostrato di avere buoni numeri al di là dei gol segnati – 5 in 33 presenze – e ampi margini di crescita.

Il secondo colpo potrebbe essere Luka Romero. La notizia dell’interesse del club di via Aldo Moro per l’esterno argentino classe 2004 è emersa negli scorsi giorni. L’accordo tra Ramadani, agente del giocatore, e Claudio Lotito non è arrivato. E il ragazzo è andato in scadenza. Il Milan ha fiutato l’affare e proverà a chiudere la trattativa così da assicurarsi un giocatore che ha già mostrato buone cose con la Lazio di Maurizio Sarri. Ed è titolare della Nazionale Under 20. Prima, però, bisogna liberarsi di Ante Rebic, che con i suoi 3,5 milioni di euro di ingaggio pesa troppo sulle casse rossonere. Finora solo Besiktas, Fenerbahce e Wolfsburg hanno palesato un tiepido interesse. Ma il club è fiducioso di riuscire a vendere l’attaccante croato, deludente quest’anno e ormai fuori dal progetto tecnico. La richiesta non è altissima: con una decina di milioni l’affare può andare in porto.

Se il Milan non dovesse arrivare a Romero, comunque, si lancerebbe su un altro obiettivo ancora più giovane: Arda Guler. Il trequartista turco classe 2005 gioca nel Fenerbahce, club con cui ha collezionato 35 presenze condite da 6 gol e 7 assist. Non a caso ha già esordito in Nazionale maggiore, giocando due spezzoni di gara, e il suo cartellino vale circa 15 milioni di euro. Il contratto che lo lega al Fener scade nel 2025 ma ha una clausola da 17 milioni e mezzo che permetterebbe al Milan di aggiudicarsi subito le sue prestazioni. Il sinistro è fatato, la classe sembra di prima qualità. Ora non resta che decidere se affondare il colpo. Per un Diavolo che segue sempre la linea verde.

Foto: Lapresse

Exit mobile version