Calcio

Probabili formazioni Italia-Corea del Sud, semifinale Mondiali-Under 20: chi è l’arbitro, ballottaggi e diffidati

Pubblicato

il

L’Italia del ct Carmine Nunziata, questa sera a partire dalle ore 23.00 (italiane), è pronta a scende in campo. Gli Azzurrini affronteranno infatti la Corea del Sud nella semifinale del Mondiale Under 20. La nostra Selezione si giocherà dunque una fetta importante della competizione: se Casadei e compagni dovessero trionfare sui sudcoreani strapperebbero quindi un pass per la Finale del torneo che si giocherà domenica 11 giugno alle 23:00.

Insomma all’interno dell’Estadio Ciudad de La Plata si prospetta un match avvincente tra due compagini forti, in grado di arrivare quasi sino in fondo alla torneo. L’Italia Under 20 ha portato avanti un cammino strepitoso macchiato solamente da uno 0-2 contro la Nigeria. Prima (contro il Brasile) e dopo, contro Repubblica Dominicana, Inghilterra e Colombia, però, non ha sbagliato nulla la formazione azzurra. Anche la Corea del Sud si è fatta valere: nel Gruppo F prima, e agli ottavi e ai quarti poi, rispettivamente contro Ecuador e Nigeria.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Ma vediamo le possibili formazioni che scenderanno in campo dirette dal fischietto Yael Falcón Pérez. Per l’Italia, in porta, ci sarà il solito Desplanches con Zanotti, Guarino, Ghilardi e Turicchia a comporre il quartetto difensivo. Casadei, Prati e Giovane supporteranno il fantasista Baldanzi mentre in avanti troveremo Ambrosino ed Esposito.

Per la Corea, invece, Jun-hong Kim in porta. Changwoo Park, Seok-Hyun Choi, Ji-Soo Kim e Seo-Joon Bae nelle retrovie. A centrocampo Yong-Hak Kim, Chan-Wook Lee, Sang-Yun Kang, Seon-Jin Kang, con Seung-Won Lee dietro Young-Jun Lee. Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio il palinsesto tv e streaming di Italia-Corea del Sud, match valido per la semifinale del Mondiale Under 20. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Rai 2 e in diretta streaming su Rai Play e FIFA+.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-COREA DEL SUD

ITALIA U20 (4-3-1-2) – Desplanches; Zanotti, Guarino, Ghilardi, Turicchia; Casadei, Prati, Giovane; Baldanzi; Ambrosino, Esposito. C.T. Carmine Nunziata

COREA DEL SUD U20 (4-4-1-1) – Jun-hong Kim; Changwoo Park, Seok-Hyun Choi, Ji-Soo Kim, Seo-Joon Bae; Yong-Hak Kim, Chan-Wook Lee, Sang-Yun Kang, Seon-Jin Kang; Seung-Won Lee; Young-Jun Lee. C.T.: Kim Eun-jung

CALENDARIO ITALIA-COREA DEL SUD

Giovedì 8 giugno

Ore 23.00 Italia-Corea del Sud – Diretta tv su Rai 2. Diretta streaming su Rai Play, FIFA+.

PROGRAMMA ITALIA-COREA DEL SUD: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

Italia-Corea del Sud:

  • Diretta tv: Rai 2.
  • Diretta streaming: Rai Play, FIFA+.

CHI E’ L’ARBITRO DI ITALIA-COREA DEL SUD

  • Arbitro: Yael Falcón Pérez
  • Assistenti: Maximiliano Del Yesso, Facundo Rodríguez
  • 4° Uomo: Mohamed Maarouf Eid Mansour
  • VAR: Tatiana Guzmán
  • AVAR: Adnai Escobedo

Foto: LaPresse

Exit mobile version