Seguici su

Calcio

Probabili formazioni Italia-Svizzera, Europei Under 21: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi

Pubblicato

il

Sandro Tonali

Per l’Italia di Paolo Nicolato la sfida con la Svizzera di oggi pomeriggio è già un dentro o fuori. Gli azzurrini necessitano di una vittoria per coltivare le speranze di passare ai quarti di finale degli Europei Under21; ad arbitrare la sfida sarà lo svedese Mohammed Al-Hakim, coadiuvato dagli assistenti Fredrik Klyver e Max Robin Wilde, connazionali, e dal quarto ufficiale romeno Andrei Chivlete.

Ufficiale militare di origine irachena, Al-Hakim è alla seconda presenza nella competizione continentale, avendo diretto già la sfida tra Ucraina e Croazia chiusa sul 2-0. Partita diretta in maniera tranquilla, con soli due cartellini gialli estratti. Per lui, internazionale dal 2015, in carriera sette presenze in Europa League e tre in Conference League.

Un po’ di dubbi per Paolo Nicolato, che vorrebbe rimanere fedele al suo 3-5-2 visto durante la sua gestione, ma la sua squadra si è espressa molto meglio con il 4-3-3 visto nel secondo tempo. Gnonto potrebbe partire titolare al posto di Cambiaghi, in caso di difesa a quattro un centrale, magari Pirola, potrebbe essere sacrificato per inserire Cancellieri.

Poco da cambiare invece in casa Svizzera, che confermerà il 4-4-2 che si è visto nella partita vinta contro la Norvegia; un modulo assai fluido, che può tramutarsi in fase offensiva in un 4-2-3-1, con Ndoye e Males che si alzano come delle vere e proprie ali.

SVIZZERA-ITALIA UNDER21, LE PROBABILI FORMAZIONI

SVIZZERA UNDER 21 (4-2-3-1): Saipi; Blum, Stergiou, Kronix, Vouilloz; Bares, Sohm; Ndoye; Imeri, Males; Stojilković. Ct: Rahmen

Squalificati: –
Assenti: –
Ballottaggi: –

ITALIA UNDER 21 (3-5-2): Carnesecchi; Okoli, Pirola, Scalvini; Bellanova, Ricci, Rovella, Tonali, Parisi; Pellegri, Gnonto.

Squalificati: –
Assenti: –
Ballottaggi: Gnonto-Cambiaghi 60%-40%, Pirola-Cancellieri 55%-45%  (in caso di impiego del secondo, passaggio al 4-3-3), Udogie-Parisi 55%-45%

Foto: LaPresse

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità