Calcio

Probabili formazioni Napoli-Sampdoria: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi. Elmas preferito a Raspadori

Pubblicato

il

La 38esima e ultima giornata di Serie A prosegue spedita e anche quest’oggi, domenica 4 giugno, andrà in scena la massima serie. Tante e diverse le partite interessanti ma ci concentreremo maggiormente su quella del Maradona, quella che vedrà coinvolte il Napoli di Luciano Spalletti e la Sampdoria di Dejan Stankovic. A partire dalle 18.30 le due formazioni proveranno a darsi filo da torcere in un’avvincente battaglia.

Da una parte del campo avremo i padroni di casa, nonché i padroni di questo campionato. Osimhen e compagni, infatti, hanno dominato questa stagione di Serie A, diventando Campioni d’Italia già da diverse giornate. La posizione occupata, ovviamente è la prima e i punti raccolti sono 87. La Sampdoria, invece, ha vissuto una delle peggiori stagioni della propria storia: retrocessione in Serie B da diversi turni e situazione societaria alquanto rivedibile che, però, nell’ultimo periodo ha subito un’importante svolta.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Adesso diamo invece un occhio alle possibili formazioni che potrebbero scendere in campo e partiamo proprio da quella del Napoli. In porta ci sarà Gollini con Di Lorenzo, Rrahmani, uno tra Ostigard e Juan Jesus (favorito il primo) e Bereszynski più che Mario Rui in difesa. A centrocampo a dettare i tempi di gioco ci penseranno Anguissa, Lobotka e infine Zielinski. Per quanto riguarda il tridente, invece, Elmas, Osimhen e Kvaratskhelia proveranno a pungere i liguri.

Passiamo poi alla Sampdoria di mister Stankovic e alla probabile formazione che vedremo sul terreno di gioco del Maradona. L’estremo difensore sarà Turk, mentre Ravaglia è leggermente più indietro in questo ballottaggio. I tre di difesa saranno Günter, Murru e Amione mentre nella zona mediana del campo spazio a Zanoli, Rincon, Ilkhan e Augello. Dietro le punte, Quagliarella e Gabbiadini, troveremo invece Leris.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI-SAMPDORIA

NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard/Juan Jesus, Bereszynski/Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Elmas, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti
  • Squalificati: Kim
  • Indisponibili: Lozano, Politano
SAMPDORIA (3-4-1-2): Turk/Ravaglia; Günter, Murru, Amione; Zanoli, Rincon, Ilkhan, Augello; Leris; Quagliarella, Gabbiadini. All. Stankovic
  • Squalificati: nessuno
  • Indisponibili: Audero, Conti, Cuisance, Pussetto, Sabiri

CALENDARIO NAPOLI-SAMPDORIA

Domenica 4 giugno

Ore 18.30 Napoli-Sampdoria – Diretta tv su Zona DAZN. Diretta streaming su DAZN

PROGRAMMA NAPOLI-SAMPDORIA: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

  • Diretta tv: Zona DAZN, per gli abbonati.
  • Diretta streaming: DAZN, per gli abbonati.

CHI E’ L’ARBITRO DI NAPOLI-SAMPDORIA

FELICIANI

LIBERTI – PALERMO

IV:      MAGGIONI

VAR:     MARINI

AVAR:     RAPUANO

Foto: LaPresse

Exit mobile version