Calcio
Probabili formazioni Spezia-Verona, spareggio salvezza Serie A: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi
La Serie A 2022/23 sta oramai per giungere al termine. Se le 38 partite, come di consueto, sono già state giocate, ne manca ancora una di fondamentale importanza. Ad affrontarsi infatti, come ai vecchi tempi in uno spareggio salvezza, saranno lo Spezia di Leonardo Semplici e il Verona di Marco Zaffaroni. Le due compagini, all’interno del Mapei Stadium di Reggio Emilia a partire dalle ore 20.45, si sconteranno in una gara secca che decreterà la terza squadra retrocessa in Serie B dopo la Sampdoria e la Cremonese.
Il match durerà 90′ minuti; in caso di parità nei tempi regolamentari, si procederà direttamente ai calci di rigore, senza passare dai supplementari. Ma vediamo da vicino le probabili formazioni di Spezia e Verona. Partiamo dai liguri: in porta ci sarà Dragowski con Ampadu, Wisniewski e Nikolaou in difesa. A centrocampo, invece, Ferrer, Bourabia, Esposito, Ekdal e Reca. In attacco spazio infine a Verde, Nzola.
Passiamo poi a quella del Verona. A difendere i pali degli scaligeri ci sarà Montipò con Magnani, Hien e Cabal a comporre il terzetto difensivo. Faraoni, Veloso, Tameze e Depaoli tenteranno di contrastare il reparto centrale dello Spezia con, inoltre, Verdi e Ngonge. In avanti l’unica punta sarà Djuric.
PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA-VERONA
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Wisniewski, Nikolaou; Ferrer, Bourabia, Esposito, Ekdal, Reca; Verde, Nzola. All. Semplici
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Cabal; Faraoni, Veloso, Tameze, Depaoli; Verdi, Ngonge; Djuric. All. Zaffaroni
CALENDARIO SPEZIA-VERONA
Domenica 11 giugno
Ore 20.45 Spezia-Verona – Diretta tv su Sky Sport 252, Sky Sport Football (Canale 203). Diretta streaming su DAZN, NOW, Sky Go.
PROGRAMMA SPEZIA-VERONA: COME VEDERLA IN TV E STREAMING
Spezia-Verona:
- Diretta tv: Sky Sport 252, Sky Sport Football (Canale 203), per gli abbonati.
- Diretta streaming: DAZN, NOW, Sky Go.
CHI E’ L’ARBITRO DI SPEZIA-VERONA
ORSATO
MELI – COLAROSSI
IV: MASSA
VAR: IRRATI
AVAR: PICCININI
Foto: LaPresse