Calcio
Quando e dove va in ritiro la Fiorentina? Calendario, date e località: i piani dei viola
Da Praga, verso il futuro. Inizia in questo modo la nuova stagione della Fiorentina. Da una parte ci sarà l’obiettivo di mettersi alle spalle la sconfitta beffarda nella Finale di Conference League per mano del West Ham, dall’altra la voglia di migliorare ancora con un progetto affidato a mister Vincenzo Italiano che, in due anni, ha prodotto grandi risultati.
Per il momento la squadra viola non deve pensare ad altro che al proprio ritiro pre-stagionale. Un ritiro che, al momento, non è ancora stato definito in maniera completa. Si tratterà del primo raduno della squadra al Viola Park (nella seconda settimana di luglio) quindi nella seconda parte, toccherà ad una tournée all’estero.
Nella prima fase del ritiro la squadra di mister Italiano si dividerà tra allenamenti e amichevoli. Una di queste sarà in casa del Grosseto (Serie D) il primo d’agosto. Dopo qualche giorno di stacco, la Fiorentina sarà impegnata in altre due settimane di lavoro con un’altra serie di test ma questa volta all’estero, in giro per l’Europa.
Foto: LaPresse