Seguici su

Calcio

Quando e dove va in ritiro la Roma? Calendario, date e località: i piani dei giallorossi

Pubblicato

il

Dimenticare la sconfitta in Finale di Europa League ai calci di rigore contro il Siviglia. Questo sarà il primo obiettivo della nuova stagione della Roma che andrà ad aprirsi da qui a pochi giorni. I giallorossi, che riproveranno la campagna europea nella stessa competizione, cercheranno anche di muovere passi in avanti importanti nella Serie A 2023-2024 con il sogno della Champions League.

Ma, come si svilupperà la preparazione di capitan Lorenzo Pellegrini e compagni verso la prossima annata che prenderà il via nel weekend del 20 agosto? Come tradizione la Roma si allenerà a Trigoria, nel proprio centro sportivo. I lavori si svilupperanno dall’8 luglio fino al 23 dello stesso mese. Dopodiché sarà tempo di trasferta asiatica.

Da un lato la squadra della capitale proseguirà nel proprio lavoro, ma inizierà anche a scendere in campo amichevoli di spessore. Si annunciano partite interessanti per i ragazzi di Josè Mourinho. Il 26 luglio, per esempio, sfideranno il Tottenham (National Stadium di Singapore, Indonesia, ore 19:30 locali), quindi il 29 luglio toccherà al Wolverhampton (Incheon Asiad Stadium di Incheon, Corea del Sud), prima di chiudere il primo agosto contro l’Incheon United (Incheon Asiad Stadium di Incheon, Corea del Sud).

Si annuncia un’estate interessante per Paulo Dybala e compagni. Tanto lavoro e test probanti in vista di una nuova annata che vedrà i giallorossi chiamati al salto di qualità sia in Italia sia in Europa. Lo Special One si rimbocca le maniche in vista del terzo campionato all’ombra del Cupolone. Sarà l’anno giusto per riportare il sorriso ai tifosi della Roma?

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità