Calcio

Quando gioca l’Italia agli Europei Under 21? Si parte con un girone durissimo: avversarie, calendario, programma, orari, tv e streaming

Pubblicato

il

Domani l’Italia Under21 di Paolo Nicolato comincerà la propria avventura agli Europei di categoria che si svolgeranno tra Romania e Georgia fino al prossimo 8 luglio. Gli azzurrini non partono tra i favoriti assoluti, ma vogliono un posto almeno fra le prime tre per poter partecipare alle prossime Olimpiadi. E il primo avversario sarà proprio chi ospiterà la prossima competizione a cinque cerchi, la Francia.

A Cluj, che sarà il teatro di tutte le partite degli azzurrini, si giocherà la prima sfida tra due giorni, il 22 giugno alle 20.45. La squadra transalpini, che è tra le favorite della competizione, ha numerosi giocatori di spicco a disposizione. In attacco sono numerose le alternative, tra Kalimuendo, Gouiri e Wahi, ma non manca un alto tasso tecnico in tutte le zone del campo.

La seconda partita sarà tre giorni dopo, domenica 25 giugno alle 18, contro la Svizzera, che dovrebbe rappresentare la sfida meno complicata del girone D. Nei rossocrociati c’è una conoscenza del nostro calcio, Simon Sohm del Parma con cui ha totalizzato 27 presenze in stagione. 

L’ultima partita è invece prevista per il 28 giugno, mercoledì, alle 20.45 contro la Norvegia che può rappresentare una vera e propria mina vagante del torneo. Il calcio scandinavo sta producendo negli ultimi anni dei grandissimi talenti, come Erling Haaland e Martin Odegaard, e tra le loro fila c’è un ragazzo in rampa di lancio come Antonio Nusa del Club Bruges, oltre a due calciatori che abbiamo visto in campo in stagione come Emil Ceide del Sassuolo ed Erik Botheim della Salernitana.

Di seguito il calendario e il palinsesto completo per capire dove vedere le partite dell’Italia Under 21 agli Europei di categoria, in programma dal 21 giugno all’8 luglio in Romania e Georgia. 

CALENDARIO ITALIA EUROPEI UNDER 21

Giovedì 22 giugno

Ore 20.45 Italia-Francia – Rai 1; diretta streaming su Rai Play

Domenica 25 giugno

Ore 18.00 Italia-Svizzera – Rai 2; diretta streaming su Rai Play

Mercoledì 28 giugno

Ore 20.45 Italia-Norvegia – Rai 1; diretta streaming su Rai Play

EUROPEI UNDER 21, DOVE VEDERE LE PARTITE DELL’ITALIA IN TV E STREAMING

Italia-Francia

  • Diretta tv: Rai 1, in chiaro
  • Diretta streaming: Rai Play (raiplay.it), gratis
  • Diretta testuale: OA Sport

Italia-Svizzera

  • Diretta tv: Rai 2, in chiaro
  • Diretta streaming: Rai Play (raiplay.it), gratis
  • Diretta testuale: OA Sport

Italia-Norvegia

  • Diretta tv: Rai 1, in chiaro
  • Diretta streaming: Rai Play (raiplay.it), gratis
  • Diretta testuale: OA Sport

Foto: Lapresse

Exit mobile version