Senza categoria

Quando tornano Sinner, Berrettini e Musetti? I prossimi tornei sull’erba in vista di Wimbledon

Pubblicato

il

Dove giocheranno Jannik Sinner, Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti i tornei sull’erba? I tre alfieri del tennis nostrano sperano di fare bene sul “grass” per proiettarsi nel migliore dei modi a Wimbledon, in programma dal 3 al 16 luglio. La stagione ha avuto per loro un andamento molto diverso e i Championships rappresentano una tappa importante.

Sinner, uscito di scena in maniera clamorosa al secondo turno del Roland Garros, si augura di ritrovare il divertimento di giocare, mettendo da parte l’ansia del risultato a ogni costo. La sconfitta contro il tedesco Daniel Altmaier è stata frutto di ciò, a detta dell’altoatesino. Il tennis ha il “vantaggio” di dare nuove chance, senza stare troppo ad aspettare, anche se non sarà facile liberarsi dei fantasmi, perché sconfitte di quel genere possono segnare.

Jannik si augura di voltare pagina al più presto e riprenderà il proprio cammino sull’erba olandese di ‘s-Hertogenbosch, ATP250 in programma dal 12 al 18 giugno. A seguire il nostro portacolori giocherà nell’ATP500 di Halle, in Germania, nella settimana seguente, prima di prepararsi allo Slam di Church Road.

Percorso comune, invece, per Musetti e Berrettini. Il carrarino spera di avere un’esperienza sull’erba più fruttuosa del passato. Il suo gioco può adattarsi a questa superficie, a patto che la sua tendenza a perdere campo non si manifesti perché, a differenza della terra battuta, in questo caso non si può rimediare. Lorenzo sarà in azione dal 12 al 18 giugno a Stoccarda (Germania) e dal 19 al 25 giugno al Queen’s, dove ritroveremo anche il romano.

Saranno due tornei importanti per Matteo, reduce da un lungo stop causato dall’ennesimo infortunio agli addominali. L’anno passato, dopo l’operazione alla mano, il classe ’96 del Bel Paese conquistò i titoli in entrambi gli eventi. Di conseguenza, per lui essere sull’erba tedesca e londinese è importante sotto tutti i punti di vista, prima di giocare Wimbledon.

CALENDARIO JANNIK SINNER SULL’ERBA

1 – Atp250 ‘s-Hertogenbosch (12-18 giugno)

2 – ATP500 Halle (19-25 giugno)

3 – Wimbledon (3-16 luglio)

CALENDARIO LORENZO MUSETTI SULL’ERBA

1 – ATP250 Stoccarda (12-18 giugno)

2 – Queen’s (19-25 giugno)

3 – Wimbledon (3-16 luglio)

CALENDARIO MATTEO BERRETTINI SULL’ERBA

1 – ATP250 Stoccarda (12-18 giugno)

2 – Queen’s (19-25 giugno)

3 – Wimbledon (3-16 luglio)

Foto: LaPresse

Exit mobile version