Calcio
Quanti soldi guadagna la Fiorentina se vince la Conference League? Montepremi e cifre
Mancano poche ore e la Fiorentina cercherà di fare la storia. Dopo aver vinto la prima Coppa delle Coppe della storia nella stagione 1960-1961, infatti, la compagine viola proverà ad alzare al cielo la sua seconda coppa europea della storia. La squadra allenata da mister Vincenzo Italiano, infatti, sfiderà il West Ham nella finale di Praga della Conference League 2023.
Si annuncia una finale molto tirata e equilibrata con gli Hammers che si presentano all’evento come una rivale pericolosa con giocatori di qualità e la capacità delle squadre inglesi di giocare con estrema intensità. Lasciando da parte un attimo il terreno di gioco, cosa attende fuori dal campo alla società viola?
In poche parole, quanto guadagnerebbe la Fiorentina in caso di successo finale a Praga? Andiamo a fare i conti in tasca al club di Rocco Commisso. Il premio per la vittoria della terza coppa europea per club corrisponde ad un assegno da 2 milioni di euro. Una cifra che va ad aggiungersi al bottino già messo in cassa dalla squadra di Cabral e company. Al momento, infatti, i viola hanno già messo in cascina 13 milioni di euro (escludendo il market pool) con l’approdo in finale che ha garantito ulteriori 3 milioni.
Non stiamo certo parlando delle cifre sontuose della Champions League, ma anche la Conference League garantisce qualche buon assegno per chi vi partecipa e, soprattutto, chi la vince. Vedremo, quindi, se la squadra di mister Vincenzo Italiano sarà in grado di fare il bis del successo della Roma di un anno fa, per confermare come questa coppa sia “italiana”.
Foto: LaPresse