Calcio

Quanti soldi guadagna Sandro Tonali al Newcastle? Che aumento rispetto al Milan!

Pubblicato

il

Il calciomercato estivo deve ancora ufficialmente iniziare ma in casa Milan sono ore di fermento. Da semplice voce infatti, si è tramutata in offerta, poi in trattativa e ora in accordo: è praticamente fatta. Stiamo ovviamente parlando dell’approdo di Sandro Tonali al Newcastle. Il giocatore quasi ex rossonero, oramai, è a un passo dal vestire la maglia bianconera della squadra che gioca in Premier League, massimo campionato inglese.

La giornata di ieri è stata decisiva in tal senso. Il Newcastle ha ultimato una contrattazione già avviata sino ad arrivare alla chiusura. C’è stato il sì del giocatore e anche quello del Milan. Le cifre dell’affare? Nelle casse del club milanese dovrebbero arrivare all’incirca 70 milioni di euro più bonus e una percentuale sulla rivendita futura. Si tratta di pochi spiccioli sborsati per la ricchissima società inglese di proprietà del saudita Fondo PIF (si pensi che ha fatturato 370 miliardi di euro nel 2020).

TONALI: STIPENDIO DA CAPOGIRO AL NEWCASTLE

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Un altro addio amarissimo in casa Milan insomma, dopo quello di Ibrahimovic prima e Maldini-Massara poi. La cessione di Tonali, grande protagonista in questi anni e futuro del club, di certo non farà felici i tanti tifosi rossoneri. A sorridere, probabilmente, saranno solamente le casse della società. Così come quelle del centrocampista stesso, che oggi effettuerà le visite mediche per il Newcastle in Romania e ad essere presenti saranno anche Giuseppe Riso e Marianna Mecacci, suoi agenti.

Il calciatore infatti, vedrà un grosso incremento per quanto riguarda lo stipendio percepito. Al Milan, Tonali, guadagnava (si può già parlare al passato), 1,2 milioni di euro. In Inghilterra e con la ricchissima proprietà saudita, l’ex Brescia arriverà a cifre faraoniche: contratto di sei anni a 8 milioni a stagione più bonus. Somme di denaro stratosferiche, ma adesso i rossoneri dovranno cercare un ricambio che sia all’altezza di un centrocampista che, anche ieri durante la gara di esordio amarissima dell’Italia Under 21 contro la Francia all’Europeo di categoria, è apparso concentrato e anche determinante (suo l’assist per il pareggio di Pellegri) nonostante le tante voci attorno al suo nome.

Foto: LaPresse

Exit mobile version