Calcio
Rabiot cercato da tre top team, la Juve riuscirà a tenerlo?
La stagione di Adrien Rabiot è stata davvero ottima e alla Juve servirebbe per il futuro. Ma il suo valore oggi è alle stelle.
La stagione della Juve è stata davvero particolare, sia prima che dopo la prima sentenza riguardante le plusvalenze che ha penalizzato la squadra inizialmente di 15 punti.
Le note negative sono tante, a cominciare dai risultati, sicuramente non all’altezza della rosa della squadra, mentre le note positive si contano sulle dita di una mano e di sicuro la crescita di giovani come Fagioli e Miretti sono fra queste.
Grande stagione di Adrien Rabiot
Ma forse la cosa migliore di questa stagione della Juventus è l’annata di Adrien Rabiot, un centrocampista che si è scoperto completo sotto tutti i punti di vista: fisico, talento tecnico, duttilità, intelligenza tattica e anche spietatezza sotto porta.
Un calciatore del genere, che fino a ottobre scorso era odiato dalla maggior parte dei tifosi bianconeri, ovviamente serve come il pane alla Juve del prossimo futuro, ma anche a tantissime altre squadre che si stanno muovendo per prenderlo.
Tre top team su Rabiot
La prima è il Newcastle, secondo una voce uscita già alcuni mesi fa. La dirigenza dell’Arabia Saudita, dopo una costruzione iniziale molto soft, ora che la squadra è in Champions League vuole forzare la mano e fare una squadra forte per competere nella doppia manifestazione e Rabiot sarebbe un profilo perfetto a centrocampo.
Altra squadra che ha bisogno di una mezzala come il francese è il Manchester United, che non può più affidarsi a giocatori in cui non credere al 100% come Fred, McTominay Donny van de Beek.
Infine, notizia delle ultime ore, anche il Bayern Monaco è fortemente interessato a Rabiot. La squadra tedesca deve fare un’opera profonda di ristrutturazione dopo una stagione con tanti fraintendimenti e anche litigi tra i componenti della rosa.
Insomma la Juve verrà assaltata da tante società interessate ai suoi tre gioielli più appetibili, Chiesa, Vlahovic e sicuramente Rabiot. Se partissero tutti e tre sarebbe un bel sospiro di sollievo per le casse del club, ma anche un problema per l’allenatore.
Foto: LiveMedia/Federico Proietti/DPP