Calcio
Real Madrid, ufficiale l’addio di Benzema: va all’Al-Ittihad
Si chiude ufficialmente un’epoca in casa Real Madrid. Già negli scorsi giorni era stato annunciato l’addio di Karim Benzema ai blancos dopo quattordici anni, ora il Pallone d’oro ha annunciato la squadra dove giocherà il prossimo anno: sarà l’Al-Ittihad in Arabia Saudita.
Ad annunciarlo è lo stesso club saudita, che lo ha definito ‘Una nuova tigre pronta a ruggire’. e annunciando un contratto per i prossimi tre anni, fino al 2026, quando il transalpino compirà 39 anni. Per lui solo il terzo club della carriera, dopo gli inizi all’Olympique Lione.
Il francese si è così espresso: “Sono emozionato per questa esperienza. L’Al-Ittihad ha una storia incredibile, con fan passionati e grandi ambizioni. Ho avuto la fortuna di ottenere cose straordinarie nella mia carriera e di ottenere tutto ciò che potevo in Spagna e in Europa. Mi è sembrato il momento giusto per una nuova sfida e un nuovo progetto. È una nuova sfida per me, non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi. Ci sono tanti giocatori buoni, Cristiano Ronaldo è già qui. Lui è un amico e dimostra che il livello sta crescendo. Sono qui per vincere, come ho fatto in Europa“.
Benzema lascia così il Real Madrid dopo 648 presenze, quinto in tutta la storia, e 354 reti, secondo dietro il solo Cristiano Ronaldo.
Foto: LaPresse