Roland Garros

Roland Garros 2023, Alexander Zverev: “Felice di essere in semifinale 12 mesi dopo, ma ora voglio fare meglio!”

Pubblicato

il

Missione compiuta per Alexander Zverev. Il tedesco, testa di serie n.22, ha piegato con il punteggio di 6-4 3-6 6-3 6-4 l’argentino Tomas Martin Etcheverry e ha ottenuto per il terzo anno consecutivo la qualificazione alla semifinale del Roland Garros. Un risultati significativo per il nativo di Amburgo, ricordano cosa accadde nel penultimo atto dell’anno scorso, quando fu costretto a ritirarsi per un grave infortunio alla caviglia, mentre stava affrontando lo spagnolo Rafael Nadal.

Sono molto contento della mia prestazione, chiaramente essere nuovamente in semifinale è qualcosa che mi fa piacere. Ho lottato su tutte le palle oggi, ho dimostrato una buona resistenza e questo mi conforta. Non sapevo cosa aspettarmi in questo torneo, ma sono felice di esprimere un buon tennis qui a Parigi“, ha raccontato in conferenza stampa Zverev.

Inevitabile il riferimento da parte dei media all’infortunio del 2022: “Non ci penso più, vado in campo per vincere le partite e mi auguro di disputare altri due incontri qui, per chiudere il cerchio. Non ho potuto giocare per i primi sette mesi e per i successivi quattro ho sofferto ancora. Sono felice di essere tornato dove ero l’anno scorso e di avere un’altra possibilità“.

Zverev ha poi precisato che vi sia stata anche un’apertura da parte dell’organizzazione rispetto alla possibilità da parte sua di effettuare senza limitazioni delle iniezioni di insulina, visto il suo stato particolare di salute (diabete).

Foto: LaPresse

Exit mobile version