Seguici su

Roland Garros

Roland Garros 2023, Carlos Alcaraz: “Quando gioco, voglio divertirmi e far divertire. Non penso alla vittoria del torneo”

Pubblicato

il

Carlos Alcaraz

Il segreto del successo? Carlos Alcaraz ha concluso in maniera trionfale la sfida odierna, valida per gli ottavi di finale del Roland Garros, contro Lorenzo Musetti. Sul campo Philippe Chatrier, lo spagnolo (n.1 del mondo) ha dominato la scena contro il carrarino, letteralmente stordito dal dirompente tennis del suo avversario, straordinario in tutte le zone del campo.

Si sperava che la sfida potesse essere più equilibrata, ma in realtà è stato un soliloquio. Una partita di pregevolissima fattura, volta a rafforzare la candidatura del giovane spagnolo al successo finale, per raccogliere l’eredità di Rafael Nadal.

Al termine della sfida contro l’italiano, Alcaraz ha commentato a caldo quanto fatto: “Credo di aver espresso un grande livello, dovevo farlo perché conosco Musetti e so di cosa sia capace. C’era vento e l’unico modo era quello di essere molto aggressivo“, ha raccontato Carlos.

Lo spagnolo ha poi sottolineato: “Cerco di non pensare troppo, quando gioco, al fatto di essere n.1 del mondo e di giocare per vincere il torneo. Provo a togliermi questa pressione, per esprimere il meglio di quello che posso, divertendomi e volendo far divertire con colpi difficili“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità