Roland Garros

Roland Garros 2023, Elena Rybakina si ritira per sintomi influenzali! Sorribes Tormo agli ottavi di finale

Pubblicato

il

Un vero e proprio fulmine a ciel sereno ha scosso il Roland Garros. Il programma odierno, sul Court Philippe Chatrier, prevedeva in apertura lo scontro tra la kazaka Elena Rybakina (testa di serie n.4), vincitrice del recente torneo di Roma, e la spagnola Sara Sorribes Tormo.

Il match, valido per il terzo turno dello Slam di Parigi, vedeva gran favorita Rybakina, tra le tenniste di punta di questa edizione del Major. Ebbene, la sfida non c’è stata in quanto la kazaka ha deciso di ritirarsi prima del tempo. Stando a quanto riportano le cronache, Elena è stata colpita da un virus influenzale.

Febbre, mal di testa, non ho dormito bene. Ho iniziato ad avvertire sintomi dopo la mia seconda partita. Il corpo ha bisogno di riposo“, ha dichiarato Rybakina (Fonte: Tennis Majors). Rivedremo, dunque, la n.4 del mondo nei tornei sull’erba, previsti per arrivare in condizione a Wimbledon, dove difenderà il titolo dell’anno passato. “Il mio programma prevede i tornei a Berlino, Eastbourne prima dei Championships“, le parole della kazaka.

Sorribes Tormo, dunque, approda agli ottavi di finale e se la vedrà contro la vincente della sfida tra la russa Ekaterina Alexandrova e la brasiliana Beatriz Haddad Maia.

Foto: LaPresse

Exit mobile version